Durante questo webinar, esploreremo come l'innovazione di prodotto possa essere potenziata dall'utilizzo strategico dell’informazione contenuta all’interno della documentazione tecnica.
Attraverso l’esplorazione di uno dei business case di maggior successo di Erre Quadro, approfondiremo come l'analisi dei dati brevettuali abbia consentito la progettazione di un prodotto innovativo, evidenziando le fasi chiave del processo e l'importanza di una strategia data-driven per il successo nel mercato competitivo di oggi.
Questo webinar offrirà preziose intuizioni per chiunque sia coinvolto nello sviluppo di prodotti e voglia sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'analisi dei dati.
AGENDA
17:00 Saluti
17:10 Silvano Joly (Deloitte) - “Sviluppo del Prodotto Data-Driven"
17:25 Domenico Busco (Emme Group) - "Innovazione di Prodotto Data-Driven: Il caso Marion Latex”
17:40 Silvia Giannangeli (Erre Quadro) - "AI & Brevetti: Insights non convenzionali da dati «convenzionali»"
17:55 Q&A
Per partecipare è necessaria la registrazione: compila il form con i tuoi dati per riservare il tuo posto.
Inserisci i dati richiesti per riservare il tuo posto
Silvano Joly
Young boomer torinese, Director e Business Advisor in Deloitte è stato manager presso Innovation Leader come PTC, Sap, Dassault Systemes, Centric Software, Syncron e in Aziende pre-IPO.
Scrive su Econopoly, il blog de Il Sole 24Ore e collabora con varie Università Italiane. Mentore pro-bono per Startup BootCamp, CDP Venture Capital e varie start-up high-tech, è amico da sempre della Piccola Casa della Provvidenza (Cottolengo), il più antico istituto dedicato all’assistenza di persone con gravi disabilità.
Domenico Busco
Domenico Busco ha 25 anni di esperienza nel settore marketing e comunicazione, ha iniziato questo percorso nel 1999, lavorando come junior account presso una rinomata agenzia di comunicazione. La sua filosofia professionale si basa sull'anticipare le tendenze del mercato e creare connessioni autentiche con il pubblico.
Crede fermamente nell'importanza del mentorship ed è sempre entusiasta di condividere la sua esperienza e le sue conoscenze con la prossima generazione di leader del marketing e della comunicazione.
Silvia Giannangeli
Silvia Giannangeli è General Manager di Erre Quadro. Ha conseguito nel 2007 il dottorato di ricerca in Economia e Management presso la Scuola Superiore Sant’Anna e nel 2022 un MBA presso Altis | Università Cattolica di Milano.
Ha lavorato in diverse università italiane e presso la Banca Centrale Europea. Esperta in economia dell’innovazione e dinamica industriale, ha lavorato come Economic Analyst in UniCredit. Dal 2020 si occupa di gestione della crescita di PMI e startup.
La partecipazione è gratuita.
Non perdere l'occasione di comprendere come l'AI può
Iscriviti ora per garantire il tuo posto!
© Erre Quadro Srl