Meno rischi nel lancio di un nuovo prodotto. Come ci aiuta l’AI?

Giovedì 25 Luglio ore 8:30 – Live su Zoom 

Lanciare un nuovo prodotto può essere un'impresa rischiosa, ma con l'intelligenza artificiale è possibile mitigare questi rischi e massimizzare le opportunità di successo. Questo webinar esplorerà come, attraverso l'uso di strumenti avanzati di mappatura e analisi di documentazione tecnica (e non solo), sia possibile identificare in modo preciso i potenziali clienti e competitor nel tuo settore.

Attraverso l’esplorazione di un business case di successo, BLM Group, dato dalla collaborazione tra Erre Quadro e Balloon, approfondiremo il valore del Landscape tecnologico e dell’utilizzo strategico di basi di dati complementari (come Social Network, siti Internet delle aziende e dati economico-finanziari camerali), che hanno consentito di posizionare al meglio il nuovo prodotto e favorirne il successo.

Unisciti a noi per esplorare come l'intelligenza artificiale può rivoluzionare le tue decisioni di business, riducendo i rischi di fallimento e garantendo il successo del tuo prodotto.

AGENDA

08:30  Saluti
08:35  Francesca Mattolini (Erre Quadro) & Claudio Rota (Balloon) - “Unconventional Competitor Monitoring - Il caso BLM Group"

08:55  Q&A

Per partecipare è necessaria la registrazione: compila il form con i tuoi dati per riservare il tuo posto.

Registrati per partecipare

Inserisci i dati richiesti per riservare il tuo posto

1-3

Cosa Aspettarsi?

  • Tecniche non convenzionali di mappatura dei competitor: preparati a conoscere strumenti avanzati di mappatura e analisi di documentazione tecnica (e non) per identificare in modo accurato i potenziali clienti e competitor nel tuo settore.
  • Risultati tangibili: Approfondisci un caso di studio di successo nato dalla collaborazione tra Erre Quadro e Balloon, e scopri come il Landscape tecnologico e l'uso strategico di dati complementari hanno favorito il lancio di un nuovo prodotto.
  • Massimizzazione delle Opportunità di Successo: Scopri come l'intelligenza artificiale può rivoluzionare le tue decisioni di business, riducendo i rischi di fallimento e garantendo il successo del tuo prodotto.

Perché Partecipare?

  • Scopri come l'intelligenza artificiale può aiutarti a mitigare i rischi associati al lancio di un nuovo prodotto, garantendo decisioni più informate e sicure.
  • Approfondisci le tecniche di mappatura dei competitor e dei clienti per posizionare al meglio il tuo prodotto sul mercato e massimizzare le opportunità di successo.
  • Esplora strumenti innovativi e metodologie avanzate di analisi, che possono rivoluzionare il tuo approccio alle decisioni di business e al marketing strategico.
2-Jul-05-2024-08-42-09-7228-AM
115

Francesca Mattolini

Francesca Mattolini è Ingegnere Gestionale specializzata in Strategic & IP Intelligence. Ha ricoperto il ruolo di Analista in Erre Quadro dal 2020. Dal 2022 è Account Manager, dove ha il compito di gestire le relazioni con una parte dei clienti chiave della società

114

Claudio Rota

CEO e Co-founder di Balloon, insieme a Patrizio Lodetti e Stefano Tonani. Balloon è una Startup innovativa italiana di Marketing Intelligence, a supporto delle aziende e startup durante le loro attività di business development e per acquisire maggiore consapevolezza del mercato di riferimento

Come Partecipare

La partecipazione è gratuita.

Scopri come l'AI possa minimizzare i rischi connessi al lancio di un nuovo prodotto!
Iscriviti ora per garantire il tuo posto!